LiguriaLifeStyle

Cicic Moonballoon la fantasia dell’infanzia in abiti e accessori per i più piccoli

 

Alessandra e Sara, da sinistra a destra, nel corso della manifestazione Acciugalonga, svoltasi a Celle Ligure, presentano i loro capi handmade

Non è facile realizzare abiti per bambini. Non è facile perché il bambino deve essere vestito con capi pratici, che gli permettano di vestirsi come in un gioco e non gli ostacolino i movimenti. Insomma praticità ma anche tessuti naturali e sicuri pronti a soddisfare il gusto dei genitori. Oggi vi raccontiamo il progetto di Alessandra Zunino e Sara Bagigalupo, perché partecipano a Stile Artigiano con i marchi ora riuniti Cicic – Moonballoon e perché la loro è una bella storia fatta di gusto e passione nella realizzazione di capi e accessori, tutti fatti a mano, di abbigliamento per i bambini. “Insieme abbiamo cominciato circa un anno fa – dice Sara – ma il mio rapporto con il cucito, lo sferruzzare a maglia cominciava molto tempo. Lavoravo nel settore nautico e mi sono trovata disoccupata. Ho così deciso di seguire la mia attitudine e ho frequentato un corso professionale per disoccupati. La stilista Silvia Testa ha fatto il resto. Ho frequentato le sue lezioni e il suo laboratorio con uno stage. In seguito ho continuato a lavorare con lei”. Silvia Testa (atelier Caterinette di Celle Ligure) è stata mentore anche di Alessandra ed è stato proprio suo il merito di farle incontrare, per realizzare insieme la loro visione della moda per bambini.  Un incontro meraviglioso per un progetto dove ognuna di loro ha contribuito secondo le proprie capacità ed inclinazioni. “Anche io ho frequentato i vari step dei corsi di cucito che Silvia organizza nel suo laboratorio – spiega  Alessandra – all’inizio per gioco. Fin da piccola avevo la passione per il cucito, poi l’Università, altri percorsi di vita mi avevano un po’ distolto da aghi e filo. L’incontro con mia suocera, e con il suo lavoro ai ferri, è stato determinate. Ho imparato anche lavorare a maglia e a realizzare soprattutto capi per bambini. Un po’ di manualità ha fatto il resto”.

I capi del marchio sono realizzati con cura e sono anche divertenti, accattivanti e giocosi. La loro clientela che ha imparato a conoscerle, on-line e nel corso di eventi nel savonese, proprio per il desiderio di far indossare ai loro piccoli un capo artigianale.

Troverete le loro creazioni a Stile Artigiano nello stand in riva al mare. Modelli in erba, invece, indosseranno le varie realizzazioni handmade nel corso della sfilata prevista nella giornata di venerdì 30 settembre, ore 18. “Nella prima parte della sfilata – aggiunge  Sara – vestiremo due piccole indossatrici con abitini colorati in stoffa jersey e abiti classici, di seguito sfileranno capi in tessuti pied-de-poule e principe di galles, modelli grintosi e sdrammatizzati dal particolare taglio”.  “Nella seconda parte – aggiunge Alessandra –  invece presenteremo interi outfit realizzati in tartan di lana merinos e pantaloncini in felpa. Sfileranno anche mamma e papà con accessori coordinati all’abito dei bambini”. Alessandra e Sara vestono bimbi da 0 a 10 anni si alternano tra Albisola e Celle Ligure dove hanno i laboratori nelle rispettive abitazioni.

Le due stiliste per bimbi fashion, nel corso della sfilata, indosseranno abiti creati per l’occasione da Silvia Testa, atelier Caterinette.

www.cicic-moonballoon.com

 

Le foto, tranne quella d’apertura, sono di Raffaella Badano

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation